23872
post-template-default,single,single-post,postid-23872,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.8,woocommerce-no-js,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Scegliere il corso di accompagnamento alla nascita

In questo periodo dell’anno adoro guardare i colori dell’autunno che si manifestano dirompenti sulle chiome degli alberi.

Molte volte traggo ispirazione dalla natura, anche in questo caso. Le sfumature mi fanno pensare che “Esistono infiniti modi per esprimersi e la bellezza sta proprio nel poter decidere come farlo”. 

Cosa c’entra questo con la gravidanza? C’entra perché scegliere il corso di accompagnamento alla nascita dovrebbe richiedere il giusto tempo di osservazione.

I nove mesi dell’attesa sono un susseguirsi di desideri, consapevolezza, decisioni e scelte.

Un momento straordinario della vita, in cui una donna può scegliere le sue sfumature, di quali e quanti toni riempirsi per esprimere e nutrire se stessa. 

Ma quali sono i colori della gravidanza? 

Sono le tante esperienze che puoi vivere: i percorsi di accompagnamento alla nascita, corsi rivolti al benessere (yoga, acquaticità, movimento, respirazione) i libri che leggi..tutti strumenti per manifestare te stessa.

Le proposte del territorio sono molto varie

E coinvolgono il pubblico a cui ormai si arriva di routine ed il privato che negli ultimi anni si è arricchito e specializzato.

La scelta può essere fatta valutando le proposte di orario e quelle che agevolino la partecipazione delle lavoratrici o dei papà, lunghezza del percorso in gravidanza, voglia di più o meno movimento, desiderio di approfondire e scoprire alcune tematiche.. 

Posso capire che orientarti sia difficile. Molto spesso, specie se alla prima gravidanza, non sai di cosa puoi aver bisogno ma ti invito ad essere curiosa.

Le sfumature non balzano subito agli occhi ma una buona ricerca, l’andare oltre i colori primari può arricchire il tuo bellissimo viaggio dell’attesa.

Caterina

No Comments

Post a Comment