23974
post-template-default,single,single-post,postid-23974,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.8,woocommerce-no-js,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Il tuo parto unico

Tutte hanno partorito prima di te, eh! 

Questa frase ci fa molto sorridere (ironicamente, ovvio) se pensiamo a quante volte viene pronunciata con troppa convinzione. 

Anche tu te la sei sentita dire almeno una volta durante la gravidanza? 

Quanto conforto hai sentito da queste parole?

Noi zero, anzi. Sentiamo che questa frase può davvero sminuire il sentire della donna a cui è rivolta. Perché se è vero che il parto è un evento condiviso, è vero anche che ogni parto è unico, è diverso.

Spesso però questo semplice concetto viene dimenticato. E proprio da noi donne.

Ogni donna incinta, già dalla gravidanza si sente ripetere che il parto è già stato vissuto da molte, e se ce l’hanno fatta tutte, ce la farà anche lei. 

Chi ha già vissuto un parto, sa bene di cosa parliamo, perché partorire è un evento talmente insondabile e fuori da ogni controllo, da ogni previsione, che non può essere sminuito e banalizzato da una frase fatta.

Sappiamo bene essere difficile non lasciarsi toccare dai giudizi altrui. Ma è importante trovare spazio, allontanarsi da frasi preconfezionate e dall’esperienza di altre.

Lo è per concedersi la possibilità di assaporare e vivere la propria esperienza e per poter immaginare, programmare ma anche accettare i cambi programma con serenità. 

Spesso noi donne desideriamo sentirci uniche in diverse occasioni: ad un evento come il matrimonio, ad un festeggiamento particolare o agli occhi di chi ci ama. 

Indossiamo vestiti, ci trucchiamo, progettiamo curando ogni dettaglio per cercare in ogni modo di conquistare quella unicità.

E allora perchè non ci concediamo di poterlo fare per uno degli eventi più trasformativi e unici della nostra vita? Cosa o chi ce lo impedisce? 

Rendersi unica per il parto può essere fatto: 

  • osservandosi bene allo specchio per guardare in faccia la propria unicità
  • Legittimando e facendo prevalere le proprie opinioni e i propri desideri
  • Rivendicando le proprie scelte

Per questo abbiamo preparato per te il contenuto gratuito Sulle Nuvole, che puoi scaricare qui e in cui trovi quattro proposte per entrare in contatto con la tua voce interiore.

Durante il parto sei stata o sarai unica e irripetibile.

Noi lo sappiamo, lo diciamo e diremo sempre, a tutte le donne che incontreremo. 

Oggi lo confermiamo a te che leggi queste righe, con l’augurio di concederti il desiderio di essere unica e la forza per farlo avverare.

No Comments

Post a Comment