23939
post-template-default,single,single-post,postid-23939,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.8,woocommerce-no-js,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Il viaggio


“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare” Thomas Stearns Eliot

Quando inizi a pensare ad un viaggio, come ti senti? Quali sono le sensazioni, i pensieri o le azioni che compi quanto ti approcci ad una nuova avventura? 

Spesso noi paragoniamo la gravidanza al viaggio, innanzitutto perché la gravidanza è il viaggio per antonomasia: ti ritrovi ad attraversare un luogo sconosciuto, al ritorno dal quale non sarai più la stessa persona che eri prima della partenza. 

Per la gravidanza e il parto, come per un viaggio, ti puoi preparare in vari modi, scegliendo come viverlo, se e come pianificarlo, quanto cogliere dalle esperienze altrui. Ma come in tutte le avventure potresti sorprenderti e accogliere quello che il viaggio saprà donarti. 

La gravidanza è un percorso che si evolve e muta con il passare delle settimane e dei mesi. Non è mai uguale a se stesso. Ogni fase rappresenta un momento diverso e in continuo cambiamento, in cui poterti sentire una viaggiatrice, che attraversa tante tappe di un viaggio intercontinentale. 

In questi anni abbiamo visto gravidanze-viaggio di molti tipi: le gravidanze crociera, in cui non tutto fila senza particolari ostacoli e la madre non avverte nessun tipo di disturbo. Sente che la sua quotidianità non cambia e talvolta si “dimentica” di essere incinta. Abbiamo visto gravidanze-città d’arte: in cui la madre è alla ricerca di informazioni, niente è lasciato al caso e le attività programmate sono all’ordine del giorno. Ci è capitato spesso anche di stare accanto a madri che stavano vivendo le gravidanze-escursioni in montagna: l’umore è alto, ma si devono affrontare momenti di fatica o situazioni impreviste, come in una nevosa giornata invernale.

La bellezza di ogni gravidanza è che non è uguale a nessuna, e ogni madre può darsi possibilità di scegliere come vivere questo viaggio di trasformazione.

Perciò conoscere te stessa, ciò che ti fa stare bene e quali sono le tue caratteristiche personali, ti potrà essere d’aiuto nel riconoscere il tuo approccio alla gravidanza. Talvolta anche quando, in realtà, quest’ultimo sarà molto distante dal tuo modo di essere. 

E’ per questo che abbiamo creato per te un ebook dal titolo “La gravidanza, il tuo viaggio”, pensato proprio per accompagnarti nel tuo percorso verso il diventare madre. Lo trovi qui: scaricalo e poi facci sapere com’è andata!

La gravidanza, come la più grande delle avventure, lascia un ricordo indelebile nella mente e nel cuore. 

No Comments

Post a Comment