24010
post-template-default,single,single-post,postid-24010,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.8,woocommerce-no-js,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Mamma, che rottura di acque!

Iniziamo a parlare di questo argomento con una citazione “ E se non ora, quando”.

Mah che rottura di acqueeeeee!

Ebbene sì, ci sono acque che si rompono fisiologicamente al momento del travaglio/parto e acque che vengono rotte, dal mondo esterno, dal momento esatto in cui scopre la tua gravidanza e per un tempo che si avvicina all’infinito.

E’ questo l’argomento che abbiamo scelto per celebrare il mese di Maggio e la festa della mamma. Ti piace? 

Tutte noi abbiamo omaggiato le nostre madri o abbiamo ricevuto in regalo  fiori, bigliettini strappalacrime, pranzi e chissà che altro. E va benissimo! L’amore e la riconoscenza passano anche attraverso gesti gentili, attenzioni e abbracci.

Per questo 8 Maggio però vorremmo porre l’attenzione ad un omaggio sociale, indispensabile non solo per quel giorno, cioè il riconoscimento del ruolo materno e l’astensione dal giudizio. 

Siamo coscienti di non poterti regalare tutto questo, perchè aimè non possiamo imporre alle persone che ti circondano di comportarsi in modo adeguato.

Possiamo però celebrarti impegnandoci a divulgare una sana cultura di maternità ma sopratutto dicendoti “non sei la sola a cui rompono le acque”!

In questi anni abbiamo ascoltato molti racconti di donne che non si sono sentite capite o ancor peggio si sono sentite giudicate nel loro ruolo di madre, è successo anche a te?

 Perciò….festeggiati e festeggia le altre mamme con pensieri ribelli e frasi nutrienti oppure con mantra da ripetere quando proprio non puoi mandare a quel paese.

Ti va qualche spunto?

“Ehi, grazie del consiglio ma ho due lauree ed un master in mammologia”

“ Sono la sua mamma, sono connessa a lui, sento cosa prova e se non lo capisco al volo lo capirò presto perchè siamo connessi”

“ Sto facendo un gran lavoro, sto facendo del mio meglio, lo sto facendo con amore”

Per saltare la fila “Signora mi si sono rotte le acque”

No Comments

Post a Comment