23705
post-template-default,single,single-post,postid-23705,single-format-standard,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.8,woocommerce-no-js,tribe-no-js,select-theme-ver-5.1.5,ajax_fade,page_not_loaded,header_top_hide_on_mobile,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Quando tutto cambia

Sono curiosa: quanto è stato per te il momento in cui ti sei accorta che tutto era cambiato?

La prima volta che ho scoperto di essere incinta ero incredula ed eccitata allo stesso tempo. Quella sensazione che c’è nel momento esatto in cui capisci che la tua vita sarà completamente diversa, ma allo stesso tempo senti che non c’è nulla di cambiato in te..

L’emozione del test di gravidanza

Da quando il mio compagno ed io avevamo iniziato a desiderare un figlio, ogni ritardo era motivo di agitazione e fermento. Già quasi sentivo che il mio corpo si stava trasformando, nonostante poi il fatidico test di gravidanza fosse inizialmente negativo. Ma quando ho avuto la conferma di essere incinta, ecco che allora, in quel momento preciso, mi si è stampato in volto il classico sorriso ebete di chi è al settimo cielo ma si domanda: e ora?!

Dal momento in cui sai di essere incinta, tutto cambia

Cambia la tua percezione del futuro, l’idea che hai dei prossimi nove mesi della tua vita, cosa mangiare, come dormire, dirlo o non dirlo…

MIllecinquecentosettantamila pensieri in una frazione di nano secondo o viceversa, il nulla cosmico! A me personalmente, era iniziata una curiosità pazzesca: volevo sapere tutto e informarmi in ogni minimo dettaglio (strano da parte mia no?! ihihihi) ma ovviamente questo è valso per me.

Tu rimani la persona che sei

Ciascuna donna in realtà reagisce e si attiva in modo molto diverso, nel momento in cui scopre di essere in gravidanza. E non c’è modo giusto o sbagliato. Ogni donna ha il diritto di assecondare il proprio sentire: se vuole aprire le finestre e urlarlo al mondo intero, che lo faccia! se ha bisogno di un tempo di sedimentazione, che se lo prenda!

Esistono le scelte

Su tante cose e tanti aspetti della nostra vita, la società ci impone una serie interminabile di modelli da incarnare e binari da percorrere.. Anche la gravidanza ha i suoi comportamenti socialmente accettati e riconosciuti, che però non sempre vanno bene per tutte. Capisci cosa fa stare bene te. Riflettere su questi aspetti può aiutarti a migliorare la tua esperienza di maternità, mettendoti al riparo dalle scelte che si fanno “perché si fa così” e non perché tu le desideri.

Elisa

No Comments

Post a Comment